1. La biografia di Cristiana Falcone:
  2. Cristiana Falcone vanta oltre 20 anni di esperienza professionale nella elaborazione di strategie ed implementazione di partnership per lo sviluppo del business maturata collaborando con i leader di aziende multinazionali (SONY, Shell, Revlon),  interagendo con organizzazioni governative internazionali (ILO, IFAD, FAO, UNDCCP, IADB) e operando nel mondo dei media (Radio Televisione Italiana, Gruppo Espresso, Univision, Viacom).  Nel 2004 dirige la sezione Media, Intrattenimento, Informazione e Sport del World Economic Forum per poi diventare Senior Advisor dell’Executive Chairman e Fondatore che le affida in particolare la responsabilità dello sviluppo di servizi e prodotti innovativi e la valutazione del rischio geopolitico legato alle tecnologie emergenti. Dal 2006 è CEO e membro del Consiglio di Amministrazione della JMCMRJ Sorrell Foundation che promuove iniziative innovative globali nell’ambito della salute, dell’educazione e della riduzione della povertà per il raggiungimento degli obiettivi UN SDG. È membro dei Consigli di Amministrazione del Paley Center for Media, di Internews, della Tufts University, del Summit Institute e della Fondazione Guido Carli

Cosa è il 4YFN Barcelona 2022

Il 4YFN Barcelona 2022 si è chiuso con un grande successo di pubblico, che dal 28 febbraio al 3 marzo 2022 ha potuto ammirare da vicino le ultime novità del settore digitale e mobile.  Ben quattordici le start-up catalane presenti, che hanno fatto conoscere ai numerosi presenti le loro idee per quanto riguarda i settori dell’automatizzazione, del cloud, dello iOT, della realtà virtuale e aumentata, della robotica, della blockchain e del metaverso. Ciascuna delle start up, che si trovavano tutte riunite nello stand Catalan Arts Startups, aveva a disposizione un proprio spazio di lavoro per riunirsi con gli investitori e altri professionisti al fine di poter mostrare i loro prodotti.

  1. Start up protagoniste al 4YFM Barcelona 2022

Oltre ad avere un intero stand dedicato a loro, quest’anno le start up sono state le protagoniste principale delle numerose attività che si sono svolte nel salone. 

In particolare, giovedì 3 marzo 2022 si è tenuta una sessione molto interessante di pitching, in cui si è parlato dei nuovi modelli di e-commerce e di mercati digitali.

Nella stessa giornata si è tenuta anche una conferenza, durante la quale si è tenuto anche un dibattito su come la Catalogna sarebbe potuta diventare, in futuro, leader nella creazione di videogiochi e nell’attrazione dei nuovi talenti.

  1. Cristiana Falcone speaker al 4YFM Barcelona 2022

E, al 4YFM Barcelona 2022 quest’anno c’era anche lei, Cristiana Falcone, che ha partecipato come speaker all’annuale fiera spagnola dedicata al mondo del digitale e della tecnologia mobile. 

Nel corso di “Growth is not enough”, questo il nome dell’evento a cui ha presenziato come speaker, Cristiana Falcone, insieme a David McClelland, al guru Aleix Walls e all’investor Yossi Vardi, ha parlato degli uomini d’affari e di cosa li rende delle persone di successo nel lungo periodo.

In particolare, la domanda a cui la Falcone ha cercato di dare risposta insieme agli altri relatori, è stata la seguente: qual è la ricetta vincente per avere successo e una carriera lunga nell’ambito del business?

Per rispondere a questo quesito, Cristiana Falcone, Yossi Vardi e Aleix Walls, per la prima volta, si sono uniti insieme per parlare delle loro esperienze personali nel mondo del business, delle loro collaborazioni, dell’impatto che quest’ultime hanno avuto sulla loro vita professionale, dei loro prodotti e altro ancora.

L’evento è stato seguito da un pubblico numeroso e attento, che ha anche apprezzato molto la parte della conferenza dedicata alla leadership etica e a come può influenzare, in modo importante, il rapporto con i collaboratori e, anche, con i clienti.